Assistenza e Garanzia fornita direttamente da Biocommerciale s.r.l.

LA GARANZIA LEGALE

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto dalla documentazione tecnica allegata. Questa garanzia è riservata al Consumatore privato ovvero alla persona fisica che acquista la  merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.

In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica unicamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata allo stesso.

In caso di conclamato difetto di conformità Biocommerciale s.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.

Cosa si intende per difetto di conformità ?

E' riconosciuto un difetto di Conformità quando il bene acquistato, sempre entro 24 Mesi dalla data di consegna, non è o non è più:

  • Di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo
  • Idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
  • Di uguale qualità rispetto a prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicità ad esso associata
  • Idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore.

Il difetto di conformità non viene riconosciuto su prodotti non correttamente utilizzati e/o soggetti ad una naturale usura derivante da un loro utilizzo.

Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di Biocommerciale s.r.l. in Via Trattati di Roma n. 52 - Castenaso (Bologna)
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in gradi di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Biocommerciale s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

La garanzia copre unicamente eventuali difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume nessuna responsabilità per danni diretti ed indiretto che dovessero derivare dall'utilizzo anche improprio del prodotto da parte del destinatario.  Biocommerciale s.r.l. garantisce ai clienti l'integrità e la conformità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi interni sia in produzione sia nei nostri stabilimenti.
Le principali regole in materia di garanzia sono previste dagli art. 128 e 135 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).

Sede Legale (per presentazioni reclami)

BIOCOMMERCIALE s.r.l.
via Merighi 30/8 - Castenaso (BO)
Tel. 051/787329
Fax 051/785350
P.IVA IT00549731206

Come attivare la garanzia
Il cliente può contattare la nostra assistenza tecnica tramite i normali numeri telefonici dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09.00 alle ore 12.30 o in alternativa inviare una comunicazione scritta tramite il modulo contatti presente in questo sito. Il prodotto verrà riparato o, nel caso in cui non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di Biocommerciale s.r.l. Nel caso di difficoltà di reperimento del prodotto, Biocommerciale s.r.l. ha piena facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Le spese di spedizione verso Biocommerciale s.r.l. sono a carico del Cliente.

Saranno respinte al Mittente, con pese a suo carico, tutte le spedizioni di:

  • Prodotti privi di imballi, accesso e manualistiche originali
  • Prodotti ricevuti con imballi esterni non idoneo, inadeguati e danneggiati durante il trasporto
  • Prodotti privi anche parzialmente di etichette e/o manomissioni di etichetta
  • Prodotti sterili utilizzati anche parzialmente
  • Prodotti che presentano evidenti segni di usura e/o manomissione
  • Prodotti la cui funzionalità è compromessa per incuria o errato utilizzo
  • Prodotti la cui Garanzia è scaduta (la Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto)

Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, siano comunque equivalenti o leggermente superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.